top of page
_AM01632.jpg
AB MEDICAL Reggio Calabria

Attività riabilitativa pre e post-operatoria, post-trauma e potenziamento muscolare a Reggio Calabria

Quando viene consigliato di sottoporsi ad un intervento chirurgico, il pensiero e le preoccupazioni del paziente vanno subito alle eventuali complicanze legate all’intervento e alle eventuali difficoltà che incontrerà nel recupero post-operatorio della parte lesa.


Queste difficoltà si traducono in termini di tempi di recupero e qualità del recupero.
È quindi importantissimo dare importanza alla fase di fisioterapia pre-intervento che nel nostro ambulatorio viene seguita da personale qualificato e competente. Nel caso di un intervento articolare, l’obiettivo dei nostri fisioterapisti sarà quello di portare il paziente alla data dell’intervento con un’articolazione che si muova in modo ottimale, dove non ci siano contratture della muscolatura, atteggiamenti motori sbagliati o un’eccessiva infiammazione. 


Allo stesso modo, il ruolo del fisioterapista sarà fondamentale anche nella fase post-operatoria affinché il paziente possa riacquistare la completa funzionalità del distretto trattato e tornare a condurre una vita normale nel più breve tempo possibile. I trattamenti di riabilitazione post-operatoria assolvono a questo scopo e consistono in veri e propri programmi di manualità massoterapiche, esercizi muscolari attivi e passivi e mobilitazioni dei vari distretti interessati. I trattamenti di riabilitazione post-operatoria sono particolarmente indicati per riacquistare la fisiologica funzionalità sia da chirurgia artroscopica che da chirurgia protesica. 


Tra i vari servizi offerti nel nostro centro, non mancano: attività riabilitativa pre e post-operatoria, post-trauma e potenziamento muscolare. 
Per ulteriori info circa la riabilitazione a Reggio Calabria, non esitate a contattarci allo 0965.58142

bottom of page